Pavimento resina epossidica autolivellante
PAVIMENTO RESINA EPOSSIDICA AUTOLIVELLANTE
Pavimento resina epossidica autolivellante è stata la soluzione migliore per ottenere una nuova pavimentazione senza intervenire con lunghe e costose opere murarie.
I tempi di intervento erano veramente ridotti perché era necessario terminare entro la scadenza indicata per la consegna degli arredi e permettere al cliente di effettuare il trasloco entro la data stabilita.
In questo appartamento, sito all’interno di una vecchia cascina interamente ristrutturata dell’hinterland milanese, la cucina si trovava a vista sul soggiorno. Le due aree erano delimitate da due pavimentazioni diverse, dal lato soggiorno in parquet e dal lato cucina con un mosaico in piastrelle 10×10.
La scelta del cliente è ricaduta su un pavimento resina epossidica autolivellante per avere una continuità cromatica con il parquet del soggiorno e il confine sinuoso non poteva che permettere una finitura monolitica e senza fughe.
Quindi si è proceduto alla preparazione delle superfici con la molatura meccanica delle piastrelle, accurata pulizia e depolveratura mediante aspiratore al fine di rimuovere residui di qualsiasi materiale che avrebbero potuto compromettere l’aderenza del successivo promotore di adesione, rasatura a spatola di due mani di primer epossidico con spolvero di quarzo 0,5 a saturazione.
Terminata la prima fase di preparazione il giorno dopo, dopo aver pulito e aspirato l’intero ambiente di lavoro, è stata preparata la resina in due colori, che il cliente aveva precedentemente scelto.
La realizzazione del pavimento resina epossidica autolivellante è avvenuta per colata mantenendo il colore chiaro sul 70% circa della superficie e sfumandolo con un colore più scuro verso il parquet.
Per aggiungere maggiore resistenza al graffio è stata applicata una mano di resina poliuretanica alifatica trasparente.
Alla fine sono stati regolarmente rispettati i tempi di consegna stabiliti ottenendo una superficie monolitica, senza fughe, di facile manutenzione e che si integra completamente nell’ambiente circostante.
Per maggiori informazioni chiama al numero 0248841430.
La Enni Color inoltre realizza:
pavimenti resina milano
pavimenti resina cementizia milano
pavimenti pandomo milano
La ENNI COLOR da oltre vent’anni lavora nel settore delle tinteggiature civili e industriali e, grazie alla sua professionalità e l’aggiornamento continuo, è ormai diventata azienda leader nelle finiture d’interni e dei pavimenti in resina Milano.