Pavimento resina nera per un bagno
Pavimento resina nera
pavimento resina nera
L’appartamento, sito a Milano in uno stabile dei primi anni settanta, è stato oggetto di una ristrutturazione completa e la committenza aveva richiesto la realizzazione di un pavimento resina nera per il bagno e di colore bianco per il restanti locali.
In questo caso si è resa necessaria la rimozione della vecchia pavimentazione in marmette perché ormai in fase di distacco e con un sottofondo non sano e coeso.
Dopo aver eseguito la realizzazione dei sottofondi con un materiale a rapida asciugatura e con l’inserimento di rete elettrosaldata, si è proceduto con la progettazione della pavimentazione in resina.
Applicazione di primer epossidico per l’indurimento dei fondi, primer e rete in fibra di vetro con spolvero di quarzo a rifiuto, applicazione a spatola di resina epossidica bianca caratterizzata da una speciale formulazione che include inerti naturali di varie granulometrie, finitura di ciclo epossipoliuretanico satinato.
Invece per il bagno è stata usata una tecnica diversa perché la committenza aveva richiesto un pavimento resina nera con spatolate di colore bianco.
A lavoro ultimato è stata ottenuta una superficie con un gradevole effetto mosso e leggermente materico con ottime caratteristiche di resistenza ai graffi e di rapida pulizia
Sanitari, rubinetterie e accessori del bagno sono stati forniti dalla ditta Materialab di Trezzano sul naviglio.
pavimento resina nera in appartamento di Milano
La ENNI COLOR da oltre vent’anni lavora nel settore delle tinteggiature civili e industriali e, grazie alla sua professionalità e l’aggiornamento continuo, è ormai diventata azienda leader nelle finiture d’interni e dei pavimenti in resina Milano.